SPECIAL MASTERCLASS: STUDIO DELLA FORMA DEL SERPENTE E DELLE SUE APPLICAZIONI

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA EMERGENZA COVID-19

Quattro giorni di corso intensivo, dal 7 al 10 maggio, per una Masterclass riservata agli allievi avanzati; per la prima volta Master John Ding e suo figlio Master Alan Ding insegneranno insieme la Cheung Kuen Se Ying, in una Master Class aperta a tutti.

Il Maestro Ding vanta una vasta conoscenza teorica e pratica dello Stile Yang Tradizionale del Tai Chi Chuan, ed è uno dei pochi insegnanti attivi in occidente in grado di compiere dimostrazioni pratiche delle caratteristiche più elevate di questa Arte.

La forma si esegue con una postura molto più bassa, lenta e differente da quella della forma lunga. Sviluppando un’estrema potenza la Snake Form permette al praticante di sviluppare e concentrare il potere del Qi potenziando le proprie abilità marziali. Durante il workshop verrà insegnata l’intera sequenza della Snake Form; la Masterclass sarà aperta ai praticanti avanzati di qualsiasi stile e a tutti coloro che hanno già studiato la forma lunga e vogliono raffinare la loro pratica.

Un’opportunità unica, da non perdere! I posti sono limitati, si prega di prenotare per tempo

STUDIO DELLA CHEUNG KUEN SE YING (FORMA SERPENTE DEL LUNGO PUGNO) E SUE APPLICAZIONI (Masterclass riservata agli allievi avanzati)


TAI CHI CHUAN APPLICATO

9-10 Maggio 2020 (Seminario aperto a tutti)

Workshop incentrato sull’applicazione dei principi e sulle applicazioni del Tai Chi Chuan per il miglioramento delle abilità e della capacità di comprensione dei praticanti, che impareranno come applicare e integrare i concetti e i principi del Chi kung e della forma tradizionale per renderli “vivi”, dinamici e funzionali.

Questo workshop trasformerà il livello di pratica di Tai Chi Chuan dello studente, insegnando come coltivare e applicare l’energia interna; è adatto ai praticanti di ogni livello e stile, compresi quelli che praticano arti marziali esterne e sono interessati agli stili interni.

Ogni movimento nel Tai Chi Chuan è basato sui principi e i concetti su cui si fonda lo stile; senza di essi il movimento risulta “vuoto”, e soltanto comprendendo e incorporando questi principi nella pratica quotidiana del Tai Chi Chuan si avranno gli strumenti per “imbrigliare” il Qi e usarlo per la salute, la guarigione e per l’auto difesa.

C’è un detto cinese che recita: “Conoscere sé stessi e conoscere il proprio avversario rende cento volte vittoriosi in cento battaglie“.

I posti sono limitati, si prega di prenotare per tempo

Dove: Sala Ex Leopoldine (Piazza Tasso 7, 50124) – FIRENZE

Quando: dal 7 al 10 maggio 2020

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE:

Cedric Randolph – MDA Firenze Tai Chi

internalpractice@gmail.com

+39 340 655 0764

Piazza Tasso si trova nel cuore dell’Oltrarno, storico quartiere del centro di Firenze.

La zona è ricca di alberghi, Bed & Breakfast, appartamenti di Airbnb, ristoranti e locali tipici. Una comoda e bellissima location per chi viene da fuori Firenze!

 

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DOVE SIAMO

ORARI DELLE LEZIONI

PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

LA MASTER DING ACADEMY

ItalyEnglish