“OGNI GIORNO E’ UNA SCOPERTA”…

Ho conosciuto la Master Ding Academy di Firenze e il Maestro Cedric tramite un amico, che praticava Tai Chi da qualche anno e che mi ha detto che questo corso gli aveva cambiato la vita.

Mi ha ispirato fiducia per il modo in cui ne parlava, e mi ha anche incuriosito, per cui ho deciso ci fare una lezione di prova. Fin da subito mi hanno colpito la passione del Maestro Cedric nel parlare del Tai Chi, e la grande attenzione che metteva in tutti i dettagli; mi hanno anche impressionato le dimostrazioni pratiche che faceva dell’applicazione dei principi del Tai Chi e dell’utilizzo delle energie interiori. Sì, perchè io per anni ho praticato molti sport, inclusi quelli da combattimento, e avevo raggiunto un buon livello di forza fisica, esplosività, coordinazione e resistenza… ma praticando Tai Chi ho scoperto un nuovo mondo, in cui la forza e il controllo non vengono dai muscoli, ma c’è qualcosa di molto più sottile e profondo, e se si impara ad utilizzarlo si raggiunge un concetto completamente diverso di quella che chiamiamo “forza”.

Ho anche capito che il Tai Chi richiede molta pratica, pazienza e costanza, perchè i progressi sono molto più graduali e sottili che non in altre discipline… è un vero e proprio studio, e così mi approccio a questa disciplina. A distanza di due anni ho imparato molte cose, e il mio rapporto con il corpo, il movimento e persino il respiro stanno cambiando in maniera lenta ma inequivocabile… ho anche capito che sono solo all’inizio dell’inizio, ma penso che la cosa sia entusiasmante! Come si dice, “la meta è il viaggio”!

DANIEL M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DOVE SIAMO

ORARI DELLE LEZIONI

PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

LA MASTER DING ACADEMY

ItalyEnglish